Lo sport nocese ai tempi del Coronavirus
La nostra rubrica #lanocibiancoverde è costretta ad uno stop forzato come tutti noi. Tutto lo sport, dal nazionale al provinciale, ha alzato bandiera bianca davanti al COVID-19. Il governo ha chiesto a tutti noi di restare a casa e ha fermato ogni evento e competizione. È giusto così! Gli sportivi non sono immuni al virus che ha iniziato a intrufolarsi anche in Italia, senza sconti per nessuno.
Rispettando le disposizioni nazionali, le società nocesi hanno dovuto adeguarsi al decreto del 9 marzo scorso. Lo stadio, i palazzetti e le palestre saranno vuoti per alcune settimane. Nessuna attività potrà essere svolta, nemmeno a porte chiuse, sino al prossimo 3 aprile (almeno per ora).
Per fare fronte a questa situazione, almeno sui social le società nocesi "sono scese in campo", virtualmente, invitando chiunque a restare in casa. Noci Pallamano, Deco Domus Noci, puroBIO Noci e Futsal Noci hanno promosso, attraverso foto e video, campagne social per affrontare insieme l'emergenza Coronavirus.
Per esorcizzare il nemico invisibile non ci resta che seguire i consigli dei nostri atleti del cuore. I "tifosi biancoverdi" non vedono l'ora di ritornare a riempire lo stadio e i Palazzetti di Noci, servirà pazienza ma andrà tutto bene.